UDINESE-PALERMO Chiude Inler per il 3-1
Vola l’Udinese, arranca il Palermo. Nella gara d’esordio, gli uomini di Marino si impongono per 3-1, grazie soprattutto alle magie del loro capitano, Antonio Di Natale, al quale bastano dieci minuti per mettere il primo sigillo al match. Bravo a convergere in area e a mettere a seduto Raggi, il resto lo fa il destro dell’azzurro, preciso e a mezza altezza, che si infila alle spalle di Amelia. Il Palermo soffre a centrocampo (troppo lenti ed imprecisi Migliaccio e Liverani), mentre davanti Jankovic e Miccoli spesso si ostacolano a vicenda.
Quando si spegne anche Cavani per i rosanero cala il sipario.Di Natale-Quagliarella-Pepe, il tridente bianconero dà spettacolo, arrivando costantemente al tiro. A coprire ci pensa Inler, autentico padrone del centrocampo assieme a D’Agostino e Isla. Al 31’ Jankovic spara alle stelle e poco dopo arriva la seconda perla di Di Natale. Palla incollata al piede dopo un lancio da centrocampo e palombella sul portiere: 2-0. Ma il Palermo è anche sfortunato: Miccoli arriva due volte al tiro ma non trova mai la porta, mentre dall’altra parte la febbre da Di Natale contagia Quagliarella, ma il suo pallonetto è di poco alto.
Nella ripresa Colantuono inserisce Bresciano per Jankovic e Lanzafame (buoni i suoi primi calci in serie A) per Cavani. L’australiano lo ripaga al 69’, quando vince un rimpallo in area e accorcia le distanze. Le velleità di rimonta del Palermo si spengono però al corner successivo. Inler salta in mezzo a tre e beffa Amelia per la terza volta. Gara chiusa e primi tre punti all’Udinese, mentre Colantuono è già a rischio esonero.
Simone Di Stefano – Pubblicato su L’Unità del 31-08-2008
Filed under: Sport | Tagged: 3 punti per l'Udinese, Anticipo Serie A, Antonio Di Natale, Colantuono rischio esonero, Di Natale show, esordio Serie A, Fabio Quagliarella, Inler, Mark Bresciano, perle di Di Natale, Prima giornata Serie A, Sconfitta Palermo, Udinese-Palermo 3-1 |